PRIMA SQUADRA | PAREGGIO NEL DERBY, 1-1 A NOVE!

Ad una prima frazione convincente si antepone una ripresa in cui i nostri ragazzi non hanno saputo chiudere il match ed anzi, si sono fatti riprendere da un Marchesane in inferiorità numerica con un calcio di rigore.

Mister Girardi schiera dall’inizio Bresolin che ha smaltito i problemi fisici, come lo stesso Stefani in mezzo al campo. Il nove parte bene e forte, cin Bresolin che non concretizza due belle occasioni di testa arrivate entrambe da palle da fermo. Venturin al 9′ colpisce il palo, sulla respinta del legno segna Gobbi, ma la rete viene annullata per giusto fuorigioco. Al 22′ il gol, incursione laterale di Nonni che arriva sul fondo e mette in mezzo per l’inserimento di Toniolo che di sinistro mette alla spalle di Bizzotto. Il Nove vuole mettere il risultato al sicuro, ma la sforbiciata di Venturin viene neutralizzata in angolo da Bizzotto. Il Marchesane al 36′ si fa vedere dalle parti di Ziliotto su calcio piazzato, sfiorando il pareggio con uno dei difensori saliti in area gialloblù e lascito colpire in solitaria.

Nella ripresa partita che non offre molte occasioni, il Nove controlla il possesso palla e non punge, tenendo il match aperto. Al 31′ è Venturin che cerca l’eurogol dalla lunga distanza con Bizzotto fuori dai pali, gol che non arriva con la sfera che sfiora il palo. Al 34′ espulso Sedran per avere protestato con qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Ma al 43′ arriva la doccia fredda, rigore, giusto, per il Marchesane, dagli undici metri Collanega non sbaglia mettendo alle spalle di Ziliotto e decretando la fine del match.

Secondo pareggio consecutivo, si scivola al quinto posto in graduatoria, in piena bagarre playoff. Arriva ora una settimana importante che sarà decisiva prima della sosta natalizia. Giovedì il recupero con il Sant’Anna secondo, domenica in casa nel recupero con la Virtus Romano terza…ci saranno punti in palio, punti pesanti per poi poter preparare al meglio il girone di ritorno.

Ac Nove Stefani Consulting vs Team Ca’Ba Marchesane 1-1

Nove: Ziliotto, Fiorese, Arboit (Pellizzato), Zonta, Gobbi, Zen, Nonni, Stefani (Bordignon), Venturin (Bertazzo), Toniolo, Bresolin (Tessari). A disp: Iacovone, Dalla Gassa, Moletta, Pasinato. All. Girardi

Marchesane: Bizzotto, Campagnolo, Collanega, Degetto, Zanetton, Volpato, Mattesco, Didonè, Sedran, Stragliotto, Caregnato. A disp: Lovato, Andriolo, Zanon, Seck, Pegoraro, Zanovello, Bizzotto All. Battistella

Marcatori: 22’pt Toniolo (N), 44’st Collanega rig. (M)

FORZA NOVE! FORZA RAGAZZI!

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.