Nove – Lampo 3-0: la cronaca

Finalmente! Si torna a giocare al comunale come ai bei tempi, con il pubblico presente ed è tutta un’altra cosa. La gara di apertura della stagione è quella valevole per il Trofeo Regione Veneto ed i locali hanno ospitato per l’occasione i padovani da Carmignano sul Brenta del Lampo 1945. Queste gare pre campionato servono si a cercare la qualificazione, ma anche e soprattutto a sperimentare la squadra, specialmente ora che ci sono stati parecchi nuovi innesti.

Il risultato di 3 a 0 per i nostri colori è stato soddisfacente, la squadra ha dimostrato una buona amalgama con un possesso palla cercato e voluto, sebbene ancora alcuni automatismi abbiano bisogno di qualche gara per affinarsi.

La gara e’ stata dominata dai novesi, specialmente nella prima parte quando nulla hanno concesso agli ospiti e Baggio Steven segna la prima marcatura.

Il risultato si è chiuso solo nella ripresa, ma il bottino poteva essere maggiore se alcune palle gol non fossero state sprecate malamente. Si sono notate anche delle trame individuali come il combattivo Louriga e Baggio Steven in avanti, a centrocampo ha ben figurato il capitano Zonta ed in difesa il nuovo centrale Anziliero con il solito
Nonni. La palma della gloria se la prende sul finire di gara Moletta con due splendide marcature, la prima di forza con un secco diagonale, la seconda con un delizioso pallonetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.